PORTE E FINESTRE | FINESTRE | PORTE | Contattaci | Links

Le Finestre di casa: bellezza e risparmio energetico

Le Finestre

Molto diffuse nell'ultimo periodo sono le finestre con doppi vetri che rappresentano un valido sistema per isolare acusticamente le case: purtroppo non tutti i vicini di casa hanno l'accortezza di fare meno rumore e del resto il caos proveniente dalle strade non è da meno.

Ecco che a questo proposito si può fare affidamento su finestre a cui viene applicato un doppio vetro.

Un espediente davvero efficace non solo per l'isolamento acustico ma anche per quello termico, considerando come, in tal caso, caldo e freddo possano entrare difficilmente all'interno delle abitazioni se le finestre rimangono chiuse. In alcune circostanze è possibile aggiungere un terzo vetro distante almeno un centimetro dal secondo.

La finestra deve essere proporzionata all'ambiente in cui è posta (è bene valutare con attenzione le dimensioni della parete e della stanza), e in linea con la sua estetica. Per tali ragioni esistono svariati modelli, differenti per grandezza, colori, materiali e finiture, ai quali si possono aggiungere protezioni quali inferriate, veneziane, persiane e via dicendo.

Le dimensioni e lo spessore del vetro dipendono dalle misure delle finestre; ad esempio finestre particolarmente grandi hanno vetri spessi circa sei millimetri, oppure in quelle più piccole si mostrano larghi solo tre millimetri.

Per evitare il subentrare di spifferi consigliamo l'applicazione di guarnizioni autoadesive, economiche, ai bordi delle finestre. Sono disponibili in vari modelli e materiali.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio